Home » Seat Leon SC tre porte prime immagini ufficiali

Seat Leon SC tre porte prime immagini ufficiali

La Seat Leon SC (Sports Coupe) è la prima versione a tre porte della berlina di segmento C della Casa spagnola, finora la Leon nei suoi 14 anni di vita e durante le tre generazioni non aveva mai proposto una variante di carrozziera a tre porte.


Nei piani di Seat la presentazione della nuova Leon SC tre porte sarebbe dovuta avvenire oggi con la pubblicazione delle prime immagini ufficiali, ma il sito ceco autoforum.cz ha anticipato sul tempo tutti, mettendo online le foto rubate della nuova Leon SC.

Osservando le immagini si nota che rispetto alla normale Leon a cinque porte le portiere sono molto più lunghe, inoltre sembra esserci un design leggermente modificato sulla parte posteriore, in particolare sulla coda. Chiaramente ha subito modifiche importanti anche la finestratura al posteriore, ma il risultato è un look molto slanciato e sportivo.

SEAT LEON ST

Gli interni rimangono identici a quelli della versione a cinque porte, come si può già vedere dalle foto pubblicate online. Per sapere le modifiche relative a dimensioni ed ingombri dovremo chiaramente attendere la pubblicazione dei dati ufficiali da parte di Seat.

Non dovrebbe esserci alcun tipo di modifica nemmeno nella gamma propulsori, che dovrebbe restare la stessa già proposta sulla Leon cinque porte, composta cioè dai motori 1.2 TSI da 86 e 105 CV, 1.4 TSI 122 CV, 1.6 TDI 90 CV e 105 CV, 2.0 TDI 150 e 184 CV. In seguito dovrebbero arrivare anche le versioni sportive Cupra e Cupra R, entrambe con motore 2.0 turbo benzina.