Home » Seat Leon 1.6 TDI Ecomotive

Seat Leon 1.6 TDI Ecomotive

Seat ha inserito a listino un nuovo modello di Leon, pensato esclusivamente per consumare poco ed inquinare meno, si tratta della nuova Leon 1.6 TDI Ecomotive.

La versione ecologica della Leon diesel si contraddistingue dal modello classico per una calandra completamente chiusa, deflettori per le ruote sia anteriori che posteriori.

Il motore come avrete capito è il 1.6 TDI CR da 105CV, abbinato ad un cambio manuale sei marce e l’allestimento Ecomotive.

E’ presenta una gran bella dotazione di serie comunque, ed è stata introdotta anche la tecnologia Start & Stop, oltre che un sistema che recupera l’energia. Di serie su questo speciale modello sono montati cerchi in lega da 16 pollici su pneumatici 205/55, con lo scopo di diminuire i consumi.

La casa spagnola dichiara consumi di 3,8 litri ogni 100 km, il che vuole dire più di 26 km con un litro, che se dovessero essere confermati rappresenterebbero sicuramente un date enorme. Come dichiarato da Seat le emissioni di CO2 si fermano a 99 g/km.

L’aggiunta di questa versione Ecomotive al listino elimina l’allestimento Sport, lasciando i modelli Reference e Style. Il prezzo per Leon Ecomotive parte da 20.885€.