Home » Seat Ibiza Sport Tourer al Salone di Ginevra

Seat Ibiza Sport Tourer al Salone di Ginevra

Ecco a voi la nuova Seat Ibiza Sport Tourer o ST per gli amici, che si presenta ad un mese dal debutto ufficiale in quel del Salone di Ginevra, che prenderà il via proprio all’inizio di marzo.

Il terzo membro della famiglia Ibiza quindi è una station wagon compatta, che va così ad affiancarsi alla 5 porte ed alla 3 porte (SC).

Come già previsto, il modello definitivo ha perso alcune caratteristiche speciali del concept visto a Francoforte lo scorso settembre, come le maniglie delle portiere posteriori nascoste o i fari speciali.

Esternamente la nuova Ibiza ST sembra identica al modello classico, con l’unica differenza che ovviamente è più lunga. La lunghezza dell’auto è di 4,32 metri, ossia 18 centimetri più lunga della sorellina.

Osservando le immagini capiamo bene che l’aumento di lunghezza ha interessato praticamente solo il bagagliaio, che ora propone 430 litri di capienza, che possono anche essere aumentati abbattendo i sedili posteriori.

Seat ha già anche dichiarato che sulla Ibiza ST saranno disponibili 6 motori diversi: 3 benzina e 3 diesel con tecnologia common-rail. 4 dei 6 propulsori proporranno anche l’iniezione diretta ed il turbocompressore.

Tra questi motori ci saranno sicuramente il nuovo 1.2 TSI da 105 CV del gruppo VW ed il 1.6 TDI da 90 e 105 CV.