Home » Seat Ibiza Cupra 2013 prime foto e informazioni ufficiali

Seat Ibiza Cupra 2013 prime foto e informazioni ufficiali


Era da tempo che aspettavamo le immagini ufficiali e sono state finalmente rilasciate: stiamo facendo riferimento alla nuova Seat Ibiza Cupra, ovvero la declinazione potenziata della compatta del marchio spagnolo, che ben presto farà il suo esordio sul mercato delle quattro ruote.
Alla stregua di tutti gli altri modelli della gamma Cupra, anche in questo caso siamo di fronte ad una declinazione che è stata sviluppata proprio per tutti coloro che vorrebbero avere qualcosa di più aggressivo, sia per quanto concerne il profilo stilistico che per quanto riguarda la parte meccanica.

SEAT MII A METANO DA 12100 EURO
La nuova Seat Ibiza Cupra verrà lanciata sul mercato solamente nella versione a tre porte e la struttura della vettura potrà contare su delle nuove componenti più aggressive e dinamiche.
Possiamo notare dalle prime immagini ufficiali, ad esempio, il nuovo set di cerchi in lega da 17 pollici, ma anche il telaio che è stato ridotto di circa 10 millimetri.
Stiamo parlando di una vettura sviluppata appositamente per tutti coloro che, almeno una volta, vorrebbero farsi una corsa su un tracciato sportivo. Il tubo di scarico della nuova Seat Ibiza Cupra è stato collocato in una posizione centrale, mentre la parte frontale ospiterà le luci diurne a LED con fari allo bi-xeno.

PRIME FOTO SPIA DELLA SEAT LEON ST

Non ci saranno grandi novità dal punto di vista meccanico, con la presenza del motore TSI biturbo da 1,4 litri, in grado di sprigionare una potenza complessiva fino a 180 cavalli e 250 Nm di coppia massima, affiancato da un cambio automatico con doppia frizione DSG e differenziale XDS.
Queste caratteristiche permettono di arrivare ad una velocità massima pari a 228 km/h, mentre lo sprint da 0 a 100 km/h viene effettuato in soli 6,9 secondi.