La gamma della nuova Seat Leon, presentata non da molto al Salone di Parigi, si appresta quindi ad essere ampliata con l’arrivo della versione familiare, che potrebbe consentire a Seat di guadagnare nuova clientela.
Le camuffature presenti sul muletto delle foto sono molto pesanti, in particolar modo al posteriore, dove si concentrano le maggiori novità rispetto alla classica berlina. Per il momento è dunque molto difficile ipotizzare come verrà sviluppata la zona posteriore della Leon ST, anche se la presenza della piattaforma modulare MQB consente di sviluppare al meglio ogni tipo di soluzione.
La gamma motori della Seat Leon ST dovrebbe essere praticamente identica a quella della berlina, con i soliti motori benzina TSI e a gasolio TDI, inoltre dal punto di vista estetico le linee della Leon ST dovrebbero rimanere sportiveggianti, proprio come sulla versione cinque porte. Proprio per questo motivo anche la coda della station wagon potrebbe proporre un livello di aggressività superiore rispetto a quanto siamo abituati a vedere sulle auto familiari.
Ad ora non ci sono date per il debutto previsto della Seat Leon ST, ma sicuramente le vendite della station wagon e della già annunciata variante coupé permetteranno alla Casa iberica di aumentare le vendite del modello.