Home » Nuova Seat Leon 2012 spiata su strada

Nuova Seat Leon 2012 spiata su strada

In questi mesi si è parlato tantissimo della nuova Audi A3 e della cugina Volkswagen Golf VII, dimenticandosi però dell’altra parente stretta di queste due auto ossia la spagnola Seat Leon.

Pure la Leon infatti si appresta ad approdare sul mercato con il nuovo modello che rappresenterà la terza generazione della berlina due volumi di segmento C della Casa iberica.


L’auto delle foto è chiaramente un prototipo della variante a cinque porte della Seat Leon di terza generazione, che però sarà proposta anche nella variante più sportiveggiante a tre porte. Il muletto delle immagini è ancora pieno di camuffature inoltre sono state scattate di notte perciò non si riescono a vedere con precisione i dettagli delle linee, anche se l’oscurità aiuta a capire meglio il disegno dei fari. I fari posteriori sembrano ricordare il concept Seat IBE visto al Salone di Ginevra del 2010 piuttosto che la versione aggiornata del concept presentata al Salone di Parigi dell’anno scorso.

SEAT IBIZA 2012 PREZZI

La terza generazione di Seat Leon sarà realizzata utilizzando la nuova piattaforma modulare MQB del Gruppo VW, che è già stata implementata sulla nuova Audi A3 e che sarà la base anche della Golf di settima generazione. Oltre alle classiche motorizzazioni benzina e diesel, nel 2014 dovrebbe arrivare sul mercato anche una variante plug-in ibrida della nuova Leon.

La nuova Seat Leon di terza generazione dovrebbe essere presentata in settembre al Salone di Parigi 2012, per poi essere messa in commercio negli ultimi mesi dell’anno o al più tardi all’inizio del 2013.