In principio la Bocanegra sembrava dover essere solamente un esercizio di stile da parte della casa del gruppo VW, invece a quanto pare questo modello è destinato ad arrivare veramente dai concessionari.
In sostanza la Bocanegra (tradotto letteralmente “bocca nera”) è una versione molto potenziata e più cattiva visivamente dell’attuale Ibiza Cupra. Sarà venduta in 2 varianti, 1.4 TSI twin-turbo da 150CV (motore presente sull’Ibiza FR) e 1.4 TSI 180CV (come sulla Cupra).
La Bocanegra è un omaggio alla spagnoleggiante 1200 Sport che debuttò nel paese iberico nel 1975. Come si può vedere dalle immagini la nuova Seat è caratterizzata da inserti neri volti a darle un aspettò più cattivo, sia sull’anteriore che sul posteriore. Si possono notare anche molte zone in cui è stata utilizzata una griglia a nido d’ape, in modo da dare quel tocco sportivo in più all’auto.
Troviamo inoltre un tetto completamente nero in contrasto col colore della carrozzeria, nuovi fari fendinebbia, finestrini oscurati e stupendi cerchi in lega da 17’’. Sul retro possiamo notare il “nido d’ape” come già anticipato, uno spoiler sportivo oltre ad una grande scritta “BOCANEGRA” sul portabagagli.
Pure gli interni hanno subito un trattamento volto alla sportività, con sedili sportivi ed avvolgenti, volante a tre razze con logo Bocanegra al centro e pedali in alluminio.
Le due versioni della nuova Ibizia arriveranno quest’estate nei concessionari europei.