Home » Nuova Seat Exeo rivelata

Nuova Seat Exeo rivelata

Seat ha presentato ufficialmente la versione restyling della Seat Exeo, che si aggiorna sia in versione berlina che station wagon ST. Il modello aggiornato propone fari bi-xeno e luci a LED, così come nuovi cerchi in lega e materiali per gli interni migliorati.

Il motore 2.0 TDI ha subito delle modifiche per ridurre le emissioni inquinanti di CO2 di circa 7 g/km, ma sono stati migliorati anche i consumi, che dovrebbero attestarsi in media sui 24 km/l nel ciclo combinato.

Dal 2012 addirittura le emissioni saranno ancora più basse, grazie all’introduzione del sistema Start&Stop in gamma. Rimarranno disponibili come ora i propulsori 2.0 TDI nelle versioni da 120, 143 e 170 CV, oltre alle versioni 1.8 e 2.0 TSI.

Seat ha anche introdotto un nuovo cambio alla linea della Exeo, chiamato Multitronic. Si tratta di un automatico CVT con paddles al volante per il sequenziale, ma è possibile usarlo anche in modalità completamente automatica.

[SEAT EXEO 1.8 TSI]

Gli uomini di Seat sono convinti della bontà del lavoro svolto con questo aggiornamento della Exeo, che sarà presente al Salone di Francoforte 2011 il mese prossimo ed arriverà subito dopo sul mercato.

Ad oggi il prezzo base per la Exeo in Italia è di circa 22mila euro. Il restyling non dovrebbe modificare il listino.