Direttamente da Barcellona sono stati tolti i veli al nuovissimo Seat Arona. Si tratta del primo crossover compatto legato al marchio Seat. Certamente, si può considerare una delle vetture più affascinanti del settore in cui è legato lanciato dal gruppo Volkswagen. Tutto deriva dalla piattaforma modulare MQB AO, che è stata introdotta a partire dalla nuova generazione della Seat Ibiza, che dovrebbe sbarcare sul mercato italiano per la fine dell’anno.
Seat Arona: un’auto compatta e rialzata rispetto alla Ibiza
La nuova Seat Arona è un’auto davvero molto compatta, senza però lesinare per quanto riguarda lo spazio interno. Inoltre, mette a disposizione della clientela anche un notevole bagagliaio da 400 litri. Interessante anche la modifica dell’assetto, che è stato rialzato di ben 15 millimetri in confronto alla Ibiza. Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni, ci saranno versioni sia a diesel che a benzina.
La gamma di motorizzazioni
Da notare la presenza del motore da 1,6 litri TDI nelle due versioni da 95 e 115 cavalli. La prima variante potrà contare su un cambio manuale a cinque marce oppure su un cambio automatico a doppia frizione DSG a sette rapporti. Nella gamma a benzina ci sarà il propulsore a tre cilindri da 1000cc turbo. Anche in questo caso proposto in due declinazioni. La prima avrà una potenza pari a 95 cavalli, mentre la seconda sarà da 115 cavalli.