Tra le varie proposte all’interno del settore della mobilità rispettosa dell’ambiente, troviamo una novità davvero molto interessante.
Ci stiamo riferendo al nuovo eScooter di cui Smart ha ufficialmente comunicato il lancio sul mercato, che avverrà nel giro di due anni. Infatti, il nuovo due ruote elettrico verrà rilasciato sul mercato durante il 2014.
►HONDA INTEGRA
Questa novità si aggiunge a tutti gli altri veicoli che già fanno parte dell’ampia gamma Smart a basso impatto ambientale, che già può contare sulla Smart For Two ED: tra l’altro, quest’ultima vettura si può ordinare da pochi giorni all’interno dei concessionari, mentre l’altra novità della gamma ecologica di Smart è rappresentata dalla eBike, che verrà lanciata a breve sul mercato e che ha già portato a casa il significativo riconoscimento Red Dot Design Award 2012.
Il nuovo eScooter che è stato realizzato da Smart si propone anche per tutti coloro che non hanno ancora conseguito la patente di guida, sopratutto per via del fatto che la velocità massima non potrà superare i 45 km/h. Lo Smart eScooter rappresenta una sorta di evoluzione rispetto al concept che è stato svelato nel corso dell’edizione 2010 del Salone di Parigi.
Il nuovo Smart eScooter si caratterizza per il fatto di essere spinto da un motore elettrico da 5,4 CV, che si trova nella ruota posteriore e che viene alimentato da delle batterie al litio e garantisce un’autonomia che può sfiorare i 100 chilometri, mentre la ricarica si potrà effettuare in sole 5 ore. Tra gli accessori disponibili sul prototipo, troviamo anche il sistema di recupero dell’energia in frenata, pannelli fotovoltaici e Abs, airbag e gruppi ottici a Led. Per quanto riguarda il prezzo, si attendono delle informazioni ufficiali da parte del marchio produttore.