Le piccole ed essenziali modifiche, in realtà, hanno reso lo scooter ancora più elegante. Sono stati aggiunti, infatti, numerosi dettagli cromati tra cui, ad esempio, quello situato sulla parte frontale e in cui è inserito il logo della casa costruttrice o ancora quello posto sul cruscotto portaoggetti e intorno alle frecce.
Alcune modifiche sono state apportate anche alla sella che è stata legermante abbassata e allungata, modifiche che come si può ben intuire sono volte a favorire i guidatori meno alti e una maggiore comodità dell’eventuale passeggero. Inoltre, per evitare che lo scooter possa essere oggetto di rinuncia da parte di persone poco dotate dal punto di vista della statura, per la nuova gamma di Liberty è previsto come accessorio una sella ulteriormente ribassata.
Ulteriori novità riguardano i cerchi in lega: quello anteriore è da 16″ e monta pneumatici da 90/80 mentre quello posteriore è da 14″ e monta pneumatici da 110/80. Maggiore sicurezza, inoltre, è stata conferita da un potenziamento dell’impianto frenante effettuato attraverso l’aggiunta di un disco anteriore.
La nuova gamma Liberty, come la precedente, offre tre tipologie di motorizzazioni: 50 cc (due e quattro tempi), 125 cc e 150 cc. Le versioni 125 e 150 del nuovo Liberty, inoltre, avranno un nuovo serbatoio da 7 litri in grado di garantire una maggiore autonomia.
I colori variano a seconda delle versioni e, precisamente, sono Grigio Pulsar, Azzurro Andromeda, Bianco Perla e Nero Cosmo per le versioni 50cc e Grigio Pulsar, Blu Midnight, Bianco Perla e Nero Cosmo per le versioni 125 e 150cc.
Gli accessori disponibili per la nuova gamma di liberty sono: Bauletto posteriore, parabrezza, allarme elettronico, antifurto meccanico a catena, telo coprigambe e sella ribassata.