Home » L’Honda mette l’ABS di serie sul SH

L’Honda mette l’ABS di serie sul SH

La Honda rinnova l’SH per i modelli 125 e 150 con l’impianto frenante antibloccaggio ABS, ma solo per questa gamma al momento, mentre in listino restano molti altri modelli senza ABS, certamente una pecca ma non si può chiedere di più ad un listino scooter che ha dei prezzi molto accessibili.


Così dopo la BMW anche la Honda inizia a pensare a veicoli con l’ABS. Certo, per la casa tedesca la situazione è ben diversa, con un listino dai prezzi e dal target più alto. Comunque il futuro sara sempre piu sicuro anche grazie ad una riduzione dei prezzi, con la Bosch che ormai offre un moderno ABS ad appena 150 euro.

ABS di serie, BMW anticipa la Comunità Europea
Nuovo Honda PCX 150 cc

Ormai l’ABS sta diventando un punto di forza delle case motociclistiche e lo diventerà anche nel comparto scooter, tanto che lo stesso Franco Uncini, il grande ex del campionato mondiale 500, sconsiglia l’acquisto di motocicli senza ABS. E Honda ha deciso di cominciare anche nel comporto scooter proprio dal SH, affiancando anche altre novità, con il motore che è stato rivisto e dotato del sistema Start&Stop per arrivare a consumi di 47,4 km/l per il 125 cc e 43,8 km/l per il 150 cc.
Progettato anche un nuovo vano sottosella più grande, mentre il telaio è stato rivisitato. Nuove anche le ruote, da 16 pollici a 10 razze sdoppiate. La pedana invece è stata ampliata. L’SH viene costruito ed assemblato nello stabilimento di Atessa, Chieti. Insomma, dopo essere stato tra gli scooter più venduti, l’SH non ha intenzione di mollare e l’Honda lo rilancia ancora una volta per essere tra i migliori.