Home » Aprilia SRV 850: dimanico, agile e veloce

Aprilia SRV 850: dimanico, agile e veloce

Aprilia SRV 850 rappresenta uno scooter con delle peculiarità a livello tecnico da tenere sotto stretta osservazione.
Il produttore, infatti, è riuscito a realizzare un modello estremamente interessante, sopratutto sotto il profilo della versatilità e della comodità.
Si tratta indubbiamente di uno scooter che rappresenta la soluzione ideale per gli spostamenti in città, ma anche per viaggi più lunghi.


Lo stesso costo dello scooter potrebbe essere buono per quanto riguarda il rapporto con la qualità che denota.

Senza ombra di dubbio, le prime caratteristiche che saltano all’occhio degli intenditori, sono rappresentate dalla velocità ed agilità di questo scooter, che riesce ad essere l’ideale per diversi profili di utenti.

I veli allo scooter Aprilia SRV 850 sono stati rimossi all’EICMA 2011: si tratta di due ruote che può vantare un buon motore a due cilindri a V di 90 gradi raffreddato a liquido.

Una cilindrata di 839,3 cc rappresenta l’ideale incontro tra prestazioni, praticità e consumi.
Dal punto di vista tecnica, il produttore ha deciso di dare maggiore attenzione alla stabilità dello scooter, grazie alla presenza di un forcellone realizzato in alluminio che è stato installato in maniera solidale al telaio.

Allo stesso modo, risulta migliorato anche il contenimento delle vibrazioni, sopratutto per via della presenza di un montaggio elastico relativo al motore, ma anche per l’utilizzo di un sistema di scarico che è staccato dal telaio.

Ottimo anche sotto il profilo estetico, questo scooter può vantare uno stile morbido e filante: certamente uno dei fiori all’occhiello è rappresentato dalla pulizia della fiancata.

Anche la ciclistica favorisce una migliore precisione per quanto riguarda le manovre che l’utente deve affrontare.