L’Aprilia entra a far parte della famiglia dei maxiscooter gran turismo, utili sia in città per andare al lavoro, ma soprattutto fuori, per le gite con gli amici. Protagonista l’SR Max 300, un maxi-scooter sportivo e attraente nelle linee, in un ottimo connubio tra la coda filante e lo scudo compatto. Un ottimo scooter per i fine settimana, comodo, agile e preciso, ma anche utile nel traffico cittadino.
L’Aprilia SR Max 300 è spinto da un motore monocilndrico di 278 cc con un rapporto alesaggio/corsa di 75×63 mm, alimentato con iniezione elettronica. Il generoso propulsore eroga 22 Cv a 7250 giri/m. Per una coppia di 23 Nm a 6000 giri/m. Naturalmente il cambio è il classico variatore automatico CVT assistito da una frizione centrifuga automatica a secco. Ottime le prestazioni fuori città, con una buona velocità massima e una ripresa di tutto rispetto.
►Honda NSS300 Forza
► Le offerte speciali Piaggio
La guidabilità e la sicurezza sono altri due punti forti di questo scooter dal futuro radioso, appena presentato. Alla guida si fa riferimento alla ciclistica precisa del telaio in acciaio speciale a doppia culla. Questa si completa con la forcella anteriore teleidraulica con steli di 35 mm di diametro e dai 2 ammortizzatori posteriori regolabili. Sicurezza garantita dai freni sovradimensionati con un disco anteriore da 260 mm e uno posteriore da 240 mm. Completano gli pneumatici Tubeless da 120/70-15” all’anteriore e 140/60-14” al posteriore. I viaggi di media percorrenza sono garantiti da una buona autonomia grazie al serbatoio da 15.5 Lt. Due le colorazioni: nero aquila e bianco giam