Home » Aprilia lancia sul mercato il nuovo maxi scooter SRV 850

Aprilia lancia sul mercato il nuovo maxi scooter SRV 850

Il nuovo gioiellino in casa Aprilia è stato presentato in anteprima all’edizione 2011 dell’Eicma, nello scorso mese di novembre: ci stiamo riferendo al maxi scooter Aprilia SRV 850, che verrà lanciato sul mercato il prossimo mese di gennaio.
Partiamo subito con il costo di questa nuova creazione in casa Aprilia: il prezzo del maxi scooter SRV 850 si aggirerà intorno ai 9630 euro.


Si può ritenere, senza dubbio, la risposta tutta italiana all’offerta di maxi scooter che proviene in questo periodo sia dal mercato giapponese che da quello tedesco, che possono vantare una cilindrata pari ad almeno 530 cm cubi e un costo particolarmente elevato.

Invece, questo nuovo maxi scooter targato Aprilia si caratterizza per avere un’ottima potenza e per essere in grado di sfoggiare prestazioni alla stregua davvero di uno scooter sportivo, che si dimostri efficace anche fuori dal traffico delle città.

Certamente, il modello preso come riferimento per la realizzazione e lo sviluppo del nuovo SRV 850 è rappresentato dal Gilera GP 800, un maxi scooter del gruppo Piaggio.

Tra le principali curiosità che circondano questo nuovo maxi scooter dell’Aprilia, troviamo anche il fatto di essere accomunato, sopratutto per quanto riguarda il frontale, alla moto RSV 4 utilizzata da Max Biaggi nel mondiale Superbike 2010, che ha chiuso al primo posto.

Non solo il frontale, visto che altri dettagli permettono di accostare il nuovo maxi scooter Aprilia con la moto guidata da Biaggi nel mondiale Superbike 2010: c’è sicuramente una notevole somiglianza per quanto concerne il triplo faro anteriore, ma anche le prese d’aria dinamiche che si trovano proprio nella parte inferiore del gruppo ottico, oltre al cupolino racing che è frutto di una disegno all’interno della galleria del vento.