Home » Saab Jason Castriota nuovo responsabile design

Saab Jason Castriota nuovo responsabile design

Il rilancio del marchio svedese Saab passa anche per l’importante accordo con il designer Jason Castriota, che ora è il nuovo responsabile del design della Saab.

Castriota ha 36 anni, e dovrà riportare il marchio svedese a conquistare il ruolo di mercato che gli compete, un ruolo non proprio semplice.

Castriota, originario di New York, si è laureato all’Emerson College di Boston e ha poi frequantato l’Art Center College di Design di Pasadena (California).

Nel 2001 si è trasferito a Torino alla Pininfarina, dove ha contribuito a realizzare il design di auto come Ferrari 599 GTB e Maserati GranTurismo.

Nel 2008 è diventato direttore del design alla Bertone, e nel 2009 ha realizzato il concept Mantide, esposto a Shanghai.

Jan Åke Jonsson, presidente Saab, nella presentazione di Castriota, ha dichiarato di aver portato uno dei migliori designer del mondo, che giocherà un ruolo di primo piano nel rilancio del marchio.

Secondo Castriota, Saab ha un potenziale enorme da sviluppare e questa è un’imperdibile opportunità per dare forma ai prodotti futuri.