Proprio a circa un anno esatto dall’arrivo sul mercato della Saab 9-5 nella classica versione berlina, a settembre inizieranno le vendite del nuovo modello station wagon.
Gli ordini invece saranno aperti subito dopo la presentazione al salone svizzero.
Per il marchio svedese, ora di proprietà dell’olandese Spyker, la nuova 9-5 SportWagon rappresenta un modello molto importante, insieme alla 9-4X, il Suv che arriverà nella prossima estate.
All’anteriore, di cui non sono ancora state rilasciate immagini, la linea sarà molto simile a quella della berlina, con linee pulite, mentre al posteriore troveremo la caratteristica del montante posteriore nascosto nel vetro e il tetto con delle sottili barre longitudinali.
I motori saranno gli stessi della berlina, tutti turbo: 1.6 benzina da 180 CV, 2.0 benzina da 220 CV, 2.8 benzina da 300 CV, 2.0 diesel da 160 e 190 CV. La trazione integrale sarà disponibile.
Saab fa sapere che abbassando i sedili posteriori, si possono caricare oggetti lunghi 1,96 metri, mentre la capacità di carico del bagagliaio può arrivare fino a 1.600 litri.