Mancano ormai infatti pochi mesi all’arrivo della nuova Saab 9-5, che farà il suo debutto ufficiale al prossimo Salone dell’Auto di Francoforte 2009, e di cui vi abbiamo già parlato diverse volte.
La 9-5 veniva prodotta nello stabilimento di Trollhättan, in Svezia, ma ora la produzione si sposterà in Germania, nella fabbrica di Ruesselsheim, ovviamente di proprietà della casa madre Opel.
L’ultimo esemplare della vecchia 9-5 è stato prodotto il 2 luglio scorso, e anche se l’azienda svedese non ha voluto rilasciare dati ufficiali, è stato stimato che in 12 anni sono state prodotte circa mezzo milione di 9-5, comprendendo sia station wagon che berline.
La 9-5 vecchia maniera rimane in vendita fino alla fine del 2009, periodo per cui è previsto l’arrivo del nuovo modello sul mercato.
Come vi abbiamo già anticipato la nuova 9-5 punta ad essere un riferimento per il suo segmento, e proporrà motori molto validi, come per esempio un 2.0 benzina turbo con più di 200 CV oltre ad un potentissimo V6 2.8.
Vi rimandiamo alle ultime foto spia pubblicate proprio di recente della nuova Saab 9-5.