Quindi è stato il sito Saabsunited.com a riportare queste foto dopo che Saab aveva chiesto la loro rimozione da Internet. Secondo l’autore e pubblicatore delle immagini, queste ritraggono la versione 2010 della 9-5 e sono foto di auto stock, cioè originali. La furbata di questo personaggio è comunque rimasta online e le foto sono ancora visibili.
Ovviamente sono solamente le sue parole e non c’è alcun modo di avere conferma ufficiale o meno da parte del costruttore svedese, però data l’intenzione di nascondere le foto, un fondo di verità in queste immagini deve esserci.
Come si evince da questi due scatti l’auto rimane fedele al muletto delle foto spia che vi abbiamo fatto vedere poco tempo fa, quindi è molto probabile che queste foto siano reali del nuovo modello Saab.
Ricordiamo che la 9-5 proporrà 2 motori benzina, un 2.0 turbo da più di 200 CV e un V6 2.8 mentre sul fronte diesel non abbiamo ancora dati certi ma è molto probabile che Saab proporrà motori in grado di andare a competere con la diretta concorrenza.
La nuova Saab 9-5 sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone dell’Auto di Francoforte 2009, in settembre.