Home » Rolls-Royce Phantom Drophead Coupé Waterspeed Collection

Rolls-Royce Phantom Drophead Coupé Waterspeed Collection

cq5dam.web.650.600

La Rolls-Royce Phantom Drophead Coupé Waterspeed Collection è un’edizione speciale in edizione limitata, nata per celebrare i record di velocità su acqua fatti segnare nel 1937 da Sir Malcolm Campbell, a bordo del prototipo Bluebird K3 equipaggiato con motori Rolls-Royce. Saranno prodotti solamente 35 esemplari del modello.

La realizzazione è stata affidata al reparto Bespoke, la Rolls-Royce Phantom Drophead Coupé Waterspeed Collection sarà in vendita a 435.000 sterline, pari a circa 533.200 euro al cambio attuale. Su questa speciale Rolls per la sezione copri-capote è stato scelto il metallo lucidato, lavorato e battuto a mano, mentre la carrozzeria è stata verniciata nell’esclusiva tinta Maggiore Blue a nove strati, estesa per la prima volta anche al cofano motore. Sono presenti esclusive decorazioni disegnate a mano sulle fiancate, inoltre nel vano motore alcuni dettagli sono dello stesso colore della carrozzeria.

I rivestimenti interni sono realizzati in pelle Windchill Grey con accenti blu e speciale legno Abachi, mentre la strumentazione è un chiaro richiamo a quella del prototipo di Campbell, con una nuova grafica dedicata nel “power reserve” e uno speciale orologio nella plancia. I dati principali relativi ai record di Campbell sono ricamati nella sezione interna del cassetto portaoggetti.

Il debutto assoluto della Rolls-Royce Phantom Drophead Coupé Waterspeed Collection è previsto per uno speciale evento a Londra, ma poi sarà presentata anche al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2014, in occasione dei festeggiamenti per i 110 anni del marchio inglese. Non è un caso che sul Lago Maggiore, Campbell aveva stabilito il record di 126.33 miglia orarie (202,1 km/h) con il suo prototipo.