Home » Rolls Royce Ghost foto ufficiali e dettagli

Rolls Royce Ghost foto ufficiali e dettagli

Rolls-Royce-Ghost-29

Ormai la Rolls Royce Ghost è pronta a fare il suo debutto ufficiale, così dopo averla vista sotto forma di concept, con nome 200EX al Salone di Ginevra, potremo ammirarla nella sua maestosità fra pochi giorni, al Salone di Francoforte 2009.

La Ghost è la sorella minore della più grande Phantom, dalla quale però prende molta ispirazione, ed i tecnici promettono che questo modello sarà molto più pratico e facile da guidare rispetto alla più grande Phantom.

La Ghost è lunga 5,399 m e pesa 2.435 kg, non propriamente un fuscello, è alimentata da un potentissimo motore V12 ad iniezione diretta, capace di erogare 570 CV a 5.250 giri/min con una coppia massima di 780 Nm a 1.500 giri.

Rolls-Royce-Ghost-48

La potenza è trasmessa alle ruote attraverso un cambio automatico ZF a otto marce, e la Ghost passa da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi raggiungendo una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h.

Il consumo dichiarato dalla casa è di 13,6 litri per 100 km, con emissioni pari a 317 g/km di CO2.

La Ghost sotto il punto di vista stilistico prende molto dalla Phantom, lo notiamo soprattutto guardando la calandra, il posteriore, ed il sistema di apertura delle porte posteriori, che come sulla Phantom si aprono di 83° all’indietro.

Rolls-Royce-Ghost-8

All’interno è sempre presente il lusso tipico del marchio, ma sono i sistemi di sicurezza il punto forte dell’auto, basti pensare che è presente un sistema di sospensioni che riesce a bilanciare l’auto anche solamente notando lo spostamento all’interno del veicolo di una persona.

La Ghost sarà in vendita entro la fine dell’anno, ad un prezzo di circa 191mila euro, tasse escluse.

Rolls-Royce-Ghost-27