La Mini Cooper S Inspired by Goodwood si chiama così proprio perchè il centro di progettazione di Rolls Royce è a Goodwood, nel West Sussex, in Inghilterra.
Sono stati realizzati 1.000 esemplari dell’auto, con la speciale vernice Diamond Black metallizzato tipica delle RR. Esiste anche una versione Reef Blue metallizzato.
All’interno troviamo gli stessi materiali che vengono usati sulle Rolls Royce: tutta la plancia è composta da elementi nel tipico beige della casa inglese. Invece il cruscotto è nero, rivestito di pelle pieno fiore e rifinito con un pannello di radica di noce.
I comandi sul volante sono stati realizzati con una finitura Piano Black nera lucida. La strumentazione poi usa la stessa grafica delle Rolls Royce.
Tra gli accessori troviamo fari allo xenon autoadattativi, sensori di parcheggio, climatizzatore automatico, computer di bordo e sistema audio Harman Kardon.
Il motore invece è il classico 1.6 turbo quattro cilindri da 184 CV a 5.500 giri con coppia massima a 260 Nm a 1.600 giri. Lo 0-100 km/h dichiarato è di 6,6 secondi, il consumo medio di 5,8 litri per 100 km.
A richiesta si può avere anche il cambio automatico.