Home » Video Renault Wind funzionamento tettuccio

Video Renault Wind funzionamento tettuccio

Solamente ieri vi abbiamo presentato per la prima volta la nuova Renault Wind, la coupè roadster su base Twingo, che per molti mesi abbiamo continuato a chiamare Twingo CC.

La casa francese poche ore dopo l’annuncio ufficiale dell’auto e la pubblicazione delle prime foto, ha messo online sul proprio canale YouTube il primo video che ci mostra il funzionamento dello speciale sistema di chiusura ed apertura del tetto della Wind.

Come vi avevamo già detto ieri e mostrato dalle foto, il sistema di apertura/chiusura funziona in modo simile a quello di una Ferrari 575 Superamerica, con un meccanismo che fa ruotare il tetto all’indietro di 180°, andando a posizionare il tettuccio proprio sotto alla parte posteriore dell’auto.

Ricordiamo che il sistema apre e chiude il tettuccio in soli 12 secondi e non va ad intaccare la capienza del bagagliaio.

La Wind è 20 centimetri più lunga della Twingo, e sotto al cofano si potrà avere il motore 1.2 turbo da 100 CV della Twingo GT oppure il più potente 1.6 aspirato da 133 CV della piccola peste Twingo RS.

L’auto debutterà il 2 marzo in occasione dell’apertura del Salone di Ginevra 2010.