Home » Sistema R-Link di Renault in dettaglio

Sistema R-Link di Renault in dettaglio

Il sistema multimediale R-Link di Renault debutta anche sul mercato italiano, di serie su Zoe, Clio RS e Captur, e disponibile come optional su sulle nuove Clio e Clio Sporter al prezzo di 590 euro. In un secondo momento sarà reso disponibile anche sulla versione restyling della Kangoo.


R-Link propone un display touch da 7 pollici, include il pack Discovery, che propone la connessione gratuita per 12 mesi, quattro applicazioni preinstallate (e-mail, R-Link Tweet, Meteo e Renault Assistance) e 3 mesi di utilizzo gratuito per i servizi web di TomTom Live e Coyote. Grazie al servizio di navigatore satellitare TomTom si possono sfruttare le funzioni HD Traffic per conoscere in tempo reale le condizioni del traffico e Search & Go per la localizzazione dei punti di interesse online. Coyote è invece capace di indicare la posizione di autovelox fissi e mobili sfruttando le segnalazioni degli utenti.

RENAULT CLIO SPORTER PREZZI

Sulla home page principale del sistema R-Link si possono visualizzare sei icone preferite, inoltre il sistema può essere controllato con comandi vocali o con comandi sul volante. Grazie alla funzione Text To Speech è possibile farsi leggere dal sistema R-Link gli SMS ricevuti sul proprio smartphone ma non solo.

È disponibile anche l’R-Link Store, dove ad oggi sono già a disposizione oltre 50 applicazioni scaricabili, suddivise in base ai diversi Paesi. Si possono trovare applicazioni gratuite e a pagamento, per scoprire dove la benzina costa meno, per visualizzare informazioni sulle Pagine Gialle online, per giocare, per leggere notizie ecc. Non sono ancora stati ufficializzati i prezzi per Coyote e TomTom Live, i quali però dovrebbero essere compresi tra 60 e 200 euro circa.