Il settore delle auto elettriche è stato esaltato proprio dalla presenza della nuova Renault ZOE, che fa molto parlare di sé.
Tra le principali caratteristiche della nuova auto elettrica realizzata dalla casa francese, troviamo indubbiamente anche il fatto di montare gli pneumatici Michelin Energy E-V (acronimo che sta per Electric Vehicle).
►RENAULT ZOE PREZZO DA 21.650 EURO IN ITALIA
Questi particolari pneumatici si caratterizzano per avere un elevato livello di efficienza sotto il profilo energetico, ma sopratutto per aumentare l’autonomia della vettura elettrica.
In relazione alla tipologia di utilizzo che ne viene fatta, le gomme Michelin Energy E-V sono in grado, su dei tragitti semi-urbani, di incrementare l’autonomia della vettura elettrica sviluppata dalla Renault addirittura del 6%.
►ECCO LE PRIME IMMAGINI DI RENAULT ZOE
Gli pneumatici targati Michelin sono parte della volontà di Renault di utilizzare delle tecnologie innovative sulla nuova vettura elettrica, con l’obiettivo finale di determinare una maggiore autonomia dell’auto. Il grande lavoro svolto da Michelin ha consentito di produrre un pneumatico che fosse in grado di far diminuire i consumi a livello energetico, ma allo stesso tempo che riuscisse a offrire delle elevate performance, sopratutto sotto il profilo della sicurezza (in particolar modo sulle strade umide e bagnate), oltre che per quanto riguarda l’autonomia della vettura elettrica.
Ecco spiegato il percorso che ha seguito Michelin per realizzare degli pneumatici equilibrati e in grado di aumentare l’autonomia dell’auto: è proprio il motivo per cui la Renault ha deciso di dotare la sua nuova vettura elettrica ZOE con cerchi da 15 e 16 pollici.