Per la prima volta dal momento in cui è stata lanciata sul mercato, la nuova Renault Twizy deve fare il suo ritorno in tutte le officine del marchio francese in modo tale da aggiustare una piccola complicazione che comprende un numero di esemplari pari a 8000 vetture. In base a quanto comunicato dal marchio transalpino, infatti, la vettura elettrica dovrebbe essere oggetto di una perdita lenta del liquido dei freni e tutti i modelli elettrici in questione avrebbero una complicazione che corrisponde al rallentamento della corsa del pedale.
►RENAULT MEGANE ESTATE GT 220
Per via di questo problema, infatti, ci sarebbe la possibilità che le guarnizioni si rompano in qualsiasi situazione o momento. Il marchio Renault ha voluto anche fare chiarezza di fronte a questa situazione, sottolineando come sia stata scoperta una guarnizione è stata schiacciata nel corso della produzione di questo modello elettrico della Losanga.
Si tratta di una complicazione che prende in considerazione tutte le vetture che sono state realizzate nel periodo compreso tra il 27 gennaio e il 1 maggio 2012.
In questo periodo di tempo sono stati realizzati circa 1736 vetture, che sono state consegnate sul mercato francese: in totale, si dovrebbe trattare di circa 8000 modelli che sono stati rilasciati sul mercato europeo.
In base a quanto è stato comunicato dal costruttore francese, i proprietari delle Twizy che sono oggetto di questo richiamo, si troveranno nella propria casella della posta un invito con cui dovranno recarsi presso una concessionaria Renault autorizzata: qui le vetture verranno controllate e e, nel caso in cui la perdita sia effettivamente presente, allora sarà necessario un intervento per riportare la situazione alla normalità.