Home » Renault Twizy Cargo in Italia con prezzi da 6.400 euro

Renault Twizy Cargo in Italia con prezzi da 6.400 euro

1254_reanult-twizy-cargo-in-italia

Arriva anche in Italia la Renault Twizy Cargo, che diventa immediatamente il veicolo commerciale più piccolo in vendita nel nostro Paese. Si tratta della versione trasporto merci del quadriciclo elettrico Renault, che è già ordinabile da 6.400 euro (IVA esclusa) per la versione 45 e da 7.063 euro (IVA esclusa) per la versione 80.

Ai prezzi sopra citati bisogna aggiungere 41 euro (IVA esclusa) al mese per il noleggio delle batterie, validi per un utilizzo di 36 mesi e 7.500 chilometri. Twizy è già stato scelto da molte aziende, dal momento che può circolare senza restrizioni legate a ZTL o blocchi del traffico perché a zero emissioni, quindi sarà utilissimo per le consegne in città.

Il bagagliaio della Renault Twizy Cargo ha una capacità di 180 litri ed una portata di 75 kg, accessibile mediante una porta posteriore che si apre a 90 gradi, grazie ad un taglio nell’estremità posteriore ed eliminando il sedile passeggero. Il sedile anteriore è mobile e il portellone posteriore si chiude con la chiave di accensione. Sono presenti cinture a quattro punti, airbag e abitacolo protettivo. Twizy Cargo è sviluppato da Renault Tech in collaborazione con Renault Sport Technologies.

RENAULT TWIZY PREZZO

La produzione della Twizy è stata avviata già nel 2011, anche se ancora la vettura non figurava a listino, ma era comunque ordinabile on line fin dalla chiusura del precedente Salone di Parigi in cui è stata svelata. Alla fine dello stesso anno, la commercializzazione è stata avviata anche in Italia. La gamma ha un prezzo base di 6.990 euro Ipt esclusa e così come per gli altri modelli della gamma elettrica della casa francese, nel prezzo non è inclusa la batteria.