Home » Renault Twizy al via le prenotazioni online

Renault Twizy al via le prenotazioni online

Torniamo a parlare della Renault Twizy, la nuova auto elettrica con due posti in linea della casa francese, che fra pochi mesi potremo vedere girare anche sulle nostre strade italiane.

Renault durante il Salone di Barcellona, che è in corso di svolgimento in questi giorni, ha fatto sapere che è ora possibile prenotare la Twizy online.

In Europa, sempre secondo quanto comunicato ufficialmente da Renault, le vendite inizieranno entro la fine dell’anno in corso però le prime vetture saranno consegnate solamente agli inizi del 2012.

PRENOTAZIONE ONLINE
Comunque come detto adesso è possibile effettuare quello che viene definito il pre-order, il tutto semplicemente dal proprio computer collegandosi al sito www.renault-ze.com. Con un minuscolo deposito di 20 euro sarà possibile effettuare la prenotazione della nuova Twizy.

PREZZI
Il prezzo della Renault Twizy parte da 6.990 euro per quanto riguarda la versione 45, quella con il motore elettrico con potenza massima di 7 Kw, cioè 9 CV, che può essere guidata anche con il patentino per il ciclomotore.

La batteria agli ioni di litio però non è compresa nel prezzo; per il noleggio della batteria si pagano altri 45 euro al mese.

L’altra versione della piccola Twizy, quella con motore elettrico da 13 Kw, cioè 17 CV, che può essere guidata solo con la patente, viene proposta negli equipaggiamenti Urban e Technic, con prezzi rispettivamente di 7.690 e 8.490 euro. In questo caso la rata mensile per il noleggio delle batterie è di 49 euro.

STATISTICHE
Renault dice che la Twizy ha un’autonomia di 100 km sul ciclo misto. Tramite una classica presa di corrente di casa, la Twizy può essere ricaricata in sole 3 ore e mezza.

VIDEO RECENSIONE
Da pochissimi giorni, l’autorevole rivista inglese Autocar ha pubblicato online la recensione della Renault Twizy. Eccola qui per voi, ovviamente in lingua inglese: