Home » Renault Twizy a quota 1.400 unità vendute

Renault Twizy a quota 1.400 unità vendute

In sole tre settimane di vendita Renault ha già venduto 1.400 esemplari di Twizy, la nuova piccola city car elettrica a due posti realizzata dalla Casa francese.

Questo risultato assume maggiore importanza sapendo che si tratta di un veicolo molto inusuale, infatti per chi non lo sapesse ricordiamo che la Twizy ha due posti in fila, non ha l’ABS, non ha i finestrini ed è completamente elettrica.


È soprattutto nel mercato domestico della Francia che la piccola Renault elettrica ha già avuto un grande successo commerciale. Nel paese transalpino la Twizy è infatti la vettura elettrica preferita del marchio Renault, davanti anche alla Renault Kangoo Z.E. Secondo i dati rilasciati sappiamo che il 50% circa delle Twizy è stato acquistato da aziende, mentre solo il 20% dei clienti ha optato per la versione depotenziata che può essere guidata anche dai minorenni.

RENAULT TWIZY NOLEGGIO

La Renault Twizy è disponibile in due varianti: standard con motore elettrico da 13 kW e 57 Nm di coppia massima e capace di raggiungere gli 80 km/h; Twizy 45 con motore elettrico depotenziato da 4 kW e 33 Nm di coppia massima, capace di arrivare a 45 km/h. Con una singola carica entrambe le versioni hanno un’autonomia dichiarata di 100 km nel ciclo urbano. La ricarica con una normale presa di corrente da 220 V/10A impiega circa 3 ore e mezza.

La Twizy in Italia viene venduta a partire da 6.990 euro per arrivare fino a 8.700 euro. A questi prezzi tuttavia bisogna aggiungere il canone per il noleggio delle batterie, compreso fra 50 e 72 euro al mese.