Sono state apportate solamente modifiche estetiche, in modo da celebrare la famosa sigla Gordini, che Renault portò al successo nei decenni scorsi.
La Renault Twingo RS 133 Gordini è probabilmente l’auto con il nome più lungo al mondo, e mantiene il 1.6 quattro cilindri che abbiamo imparato ad apprezzare sulla Twingo RS.
Esternamente l’auto si presenta con il classico colore blu Gordini e con due strisce bianche che la attraversano completamente dalla coda fino al muso.
Leggere modifiche sono state apportate anche al paraurti anteriore, e alle finiture intorno ai fendinebbia. I cerchi in lega da 17 pollici in tinta con l’auto completano le modifiche esterne.
Internamente Renault è intervenuta sui sedili, anch’essi ora in tinta con il resto dell’auto, e lo stesso trattamento è stato riservato anche allo sterzo, al pomello del cambio ed alla strumentazione in generale.
La Twingo Gordini guadagna qualche optional rispetto alla RS normale, cioè clima automatico, accensione automatica dei fari anteriori, tergicristallo automatico, cruise control, ESP completamente disinseribile ed un nuovo sistema audio.
La prima Twingo RS Gordini debutterà il 10 gennaio 2010 all’Atelier Renault, sugli Champs Elysées, con le vendite che inizieranno a marzo.