Home » Renault Twingo prezzi da 9.495 sterline in Regno Unito

Renault Twingo prezzi da 9.495 sterline in Regno Unito

twingo

Sono stati resi noti i prezzi di listino della nuova generazione di Renault Twingo per il Regno Unito: si parte da quota 9.495 sterline (circa 12.452 euro al cambio attuale) per la 1.0 SCe, il tre cilindri a benzina da 70 CV, in allestimento Expression, per arrivare a 11.695 sterline (14.646 euro) della versione Dynamique Energy TCe da 90 CV.

Per entrambe le motorizzazioni è abbinato una trasmissione manuale a cinque marce (al momento non è disponibile neppure in opzione il cambio automatico). L’allestimento entry level Expression include cerchi da 15 pollici, alzacristalli elettrici, luci diurne a Led, Hill start assist, chiusura centralizzata e spoiler posteriore; la versione Play, aggiunge condizionatore, cerchi di lega sempre a 15 pollici con finitura nera, volante e sedile passeggero regolabili. La top di gamma Dynamique propone di serie DAB radio, Bluetooth, pomello del cambio rivestiti di pelle, fendinebbia, Lane departure warning, cruise control, Start&stop e servosterzo variabile. In opzione è disponibile il sistema multimediale R-Link con touch-screen da sette pollici.

La nuova Twingo ha il motore montato al posteriore, ed anche la trazione si trova dietro. Di conseguenza ci si trova ad avere un frontale molto corto e verticale, con un risultato finale molto diverso rispetto a quello del modello precedente. La maniglia della porta posteriore è nascosta nel montante, i vetri posteriori sono “a compasso”, come per esempio anche su Volkswagen up!, Skoda Citigo, Seat Mii e Toyota Aygo, Peugeot 107, Citroen C1. Al posteriore sono presenti fari posizionati lateralmente a forma romboidale, invece all’anteriore sono presenti fari tondeggianti con luci diurne separate, con quattro LED ciascuno. Il lunotto posteriore è interamente in vetro.

La nuova Twingo è sviluppata insieme alle Smart di nuova generazione, non a caso le due auto condivideranno anche il nuovo tre cilindri turbo, il quale per la prima volta sarà montato in posizione posteriore, proprio come succede già sulla piccola del Gruppo Mercedes-Benz. Questo propulsore da 900 cc di cilindrata ha una potenza di 90 CV e una coppia massima di 135 Nm.