Il marchio francese, almeno per il momento, non ha voluto commentare le recenti dichiarazioni del Ministro dell’industria del Governo transalpino, Arnaud Montebourg che ha parlato di un importante dettaglio all’interno dei progetti di Renault.
Infatti, Arnaud Montebourg ha svelato come il costruttore transalpino sta per presentare delle importanti novità che riguarda le vetture Premium (ovvero quelle che saranno collocate al vertice della gamma) ed ha svelato come sempre il marchio Renault abbia deciso di svelare quattro nuove auto inedite Premium per poter dare filo da torcere alla concorrenza in questo segmento di mercato.
►NUOVA RENAULT CLIO PREZZI DA 13500 EURO
Il marchio francese, che attualmente è piuttosto occupato con lo sviluppo della nuova generazione della Clio (che verrà svelata in via ufficiale nel corso della prossima edizione del Salone di Parigi 2012), ma è impegnato anche con la realizzazione della nuova Zoe, l’utilitaria elettrica che verrà lanciata sul mercato a partire dalla fine del 2012.
Per il momento, tutto ciò che è stato svelato dal marchio francese è lo sviluppo della nuova generazione di Renault Espace, che dovrebbe esordire nel corso del 2014.
Certamente non si tratta di un’indiscrezione nuova, quella relativa al lancio di una nuova famiglia di vetture Premium: secondo i rumors, il costruttore transalpino avrebbe deciso di realizzare un sub-brand di lusso, al cui interno verranno collocate delle auto dai tratti più eleganti e ricercati rispetto a quelli attualmente presenti a listino.
La nuova sub-brand di lusso prenderà il nome di Initiale Paris (secondo i rumors), che verrà controllato, almeno all’inizio, allo stesso modo della gamma DS e poi rappresenterà un brand nobile indipendente, come ad esempio Infiniti.