Renault ha realizzato per il secondo anno di fila una versione speciale della Megane, sfruttando i colori del team Red Bull Racing di Formula 1, a cui il Costruttore francese fornisce i motori ormai da diverso tempo.
Questa speciale Renault Megane RS Red Bull Racing RB8 è caratterizzata dalla colorazione Crépuscule Blue, inoltre propone anche i loghi presenti sulla vettura di Formula 1, mentre alcuni elementi sono realizzati in Platinum Grey. Nell’abitacolo trovano spazio battitacco e tappetini personalizzati con il logo della Red Bull, così come sui poggiatesta dei nuovi sedili Recaro, i quali sono rivestiti in misto pelle/tessuto.
La Renault Megane RS Red Bull Racing RB8 tuttavia non ha solamente modifiche estetiche rispetto alla Renault Megane RS standard, infatti di serie sono montati speciali pneumatici Bridgestone, gli stessi che hanno permesso di ottenere il giro record con la Mégane Trophy sul circuito tedesco del Nurburgring. La gommatura è completata da cerchi in lega da 19 pollici verniciati in nero con dettagli in grigio.
Sulla Renault Megane RS Red Bull Racing RB8 debutta anche il sistema R-Link, il quale adesso viene reso disponibile anche su tutta la gamma Megane RS. Su questa speciale versione di Megane è presente anche il nuovo sistema di telemetria R.S. Monitor 2.0, con cui si possono anche salvare i dati su archivio USB. Meccanicamente non cambia invece nulla rispetto alla Megane RS infatti il motore è lo stesso 2.0 turbo da 265 CV, abbinato al telaio Cup. Di serie sono presenti anche il differenziale autobloccante e il sistema di Start&stop.
In Francia la Renault Megane RS Red Bull Racing RB8 sarà in vendita dalla fine di giugno, ad un prezzo di 36.000 euro.