Ammirando le immagini scattate al Salone di Ginevra e il set della cartella stampa che Renault ha distribuito, non possiamo non rimanere colpiti dal grande dinamismo che la linea della Megane RS riesce ad infondere
L’aspetto dell’auto è quello di un vero animale da pista; larga e bassa, praticamente accucciata sulle grandi ruote da 18 pollici.
Tutti i dettagli estetici sono improntati alla sportività; a partire dal frontale, reso aggressivo da una vistosa griglia racing e da un front lip abbastanza evidente, fino alla coda, alta e raccolta, dove si nota il grosso scarico centrale e un accenno di estrattore d’aria.
Il carattere sportivo e dinamico della nuova Megane Rs viene confermato, se non esaltato, da quello che troviamo sotto il cofano. Confermando i rumors dei mesi passati, la coupé francese è mossa da un 2.0 litri benzina turbocompresso da 250 cavalli; un livello di potenza di tutto rispetto considerate dimensioni e massa dell’auto.
Sarà particolarmente interessante vedere la Megane RS all’opera, magari in una bella prova su un circuito che permetta di sfruttarne a fondo carattere e potenza.