La Megane RS nella sua forma standard ha una potenza totale di 250 CV, perciò il gap da colmare nei confronti della tedesca è di 50 CV, ma la casa francese sembra volerci provare mantenendo lo stesso motore 2.0 turbo usato sulla RS classica.
Alcune indiscrezioni infatti hanno riportato che la Renault è proprio al lavoro sul 2.0 turbo, nel tentativo di portarne la potenza fino a 300 CV.
Il telaio della RS dovrebbe rimanere identico a quello attuale, forse con qualche minuscola modifica. Il differenziale autobloccante dovrebbe essere modificato per riuscire a gestire la maggiore potenza, ma altre modifiche non sono previste.
Esteticamente saranno aggiunte alcune prese d’aria extra per permettere un migliore raffreddamento del motore e della componentistica dell’auto.
Anche la RS da 300 CV sarà prodotta nello stabilimento di Palencia, in Spagna, dove vengono assemblate anche le normali Megane, allo scopo di tenere bassi i costi di produzione.
Alcune voci parlano anche di un’ulteriore versione della RS, ancora più cattiva, magari un’altra versione R26R, che potrebbe arrivare verso la fine del ciclo vitale del modello, nel 2013, come successo con la passata versione di Megane.