La Grandtour è un ennesimo tassello della nuova gamma Megane; dopo la 5 porte e la coupé arriverà sulle strade europee una station wagon totalmente ridisegnata. Al frontale è riscontrabile una accentuata somiglianza con la versione hatchback, mentre propone un nuovo stile al posteriore con inediti gruppi ottici e un portellone che promette una grande capacità di carico. La linea della Megane Grandtour è decisamente filante e suggerisce dinamismo ed un accenno di sportività.
Sotto il cofano motore della nuova wagon sarà ampia la scelta delle motorizzazioni disponibili per equipaggiare la nuova station wagon. Si partirà da un 1.6 litri da 100 cavalli, per arrivare ad un 2.0 litri aspirato da 140 cavalli e ad un 2.0 litri turbocompresso da 180 cavalli per quanto riguarda i propulsori a benzina. Il comparto dei motori a gasolio vede un gamma di motorizzazioni da 85 a 160 cavalli con varie cubature.
Possiamo tranquillamente dire che lo sviluppo della Renaul Megane Grandtour è ormai completato e le immagini sembrano confortare questa ipotesi. E’ quindi possibile che il lancio commerciale segua a ruota il debutto al Salone di Ginevra.