Home » Renault Megane Coupé Trophy

Renault Megane Coupé Trophy

La Renault Megane Coupé Trophy, presentata in questi giorni al Salone dell’Auto di Parigi

Bellicosi progetti sportivi in casa Renault, che ha realizzato un vero mostro di potenza con un abito tecnologico e davvero grintoso nell’aspetto.

La Renault Megane Coupé Trophy, presentata in questi giorni al Salone dell’Auto di Parigi, ha lasciato letteralmente di stucco avventori e addetti ai lavori. Si è presentata con una carrozzeria sportivissima, di chiara impronta racing, realizzata in fibra di carbonio.

Bassissima, l’altezza da terra è davvero ridotta, le carreggiate allargate al massimo per fare posto a enormi cerchi da 18 pollici con gomme da corsa.

La Renault Megane Coupé Trophy, presentata in questi giorni al Salone dell’Auto di Parigi

Appendici in carbonio sia al frontale che al posteriore dove un vistoso spoiler sormonta la coda con l’estrattore d’aria in carbonio che assieme allo split frontale contribuisce a generare un importante effetto suolo. Praticamente impossibile scorgere i tratti della Megane in questa Coupé Trophy.

Renault intende istituire un campionato apposito per questo modello, cosa che ha fatto in passato per altri modelli “estremi”.

Sotto il cofano pulsa una belva da 360 cavalli, generati (o scatenati?) da un motore V6 24 valvole da 3.5 litri. La potenza di questa monoposto, viene scaricata a terra dalle ruote posteriori e un raffinato sistema di sospensioni consente di gestirla al meglio.

Il retro della nuova Renault Megane Coupé Trophy, presentata in questi giorni al Salone dell’Auto di Parigi


Nei prossimi mesi verrà proposto un kit di trasformazione per le Megane Coupé di serie, per renderle simili a questa Coupè Trophy, ma ancora non è stato dichiarato il costo della trasformazione.

E’ certo però che l’installazione del kit avverrà dai tecnici Renault Sport negli storici stabilimenti Alpine al fine di ottenere l’omologazione per partecipare al futuro trofeo.