Online sono comparse nelle scorse ore le prime due immagini ufficiali della nuova Renault Latitude in versione restyling, che sarà presentata ufficialmente al pubblico il prossimo mese di settembre in occasione del Salone di Francoforte 2013.
La Renault Latitude è la versione europea della coreana Samsung SM5, ed anche se attualmente non viene commercializzata in Italia, si tratta di un modello abbastanza importante per la Casa francese anche nel Vecchio Continente, in particolare nell’Europa orientale. Per rimanere al passo con le rivali, Renault ha deciso di proporre un restyling dell’auto appena un anno dopo il facelift che ha interessato la versione coreana.
Le due foto che si possono vedere in questo articolo sono foto ufficiali, anche se in realtà non sono state pubblicate dal Costruttore transalpino, ma sono trapelate online da altre fonti. Come si può facilmente notare le maggiori modifiche estetiche sono nel frontale, dove è presente una nuova griglia oltre a fari più grandi con luci a LED diurne integrate. Al posteriore ci sono stati pochi cambiamenti, con le luci di posizione a LED che sono rimaste identiche.
Anche dal punto di vista meccanico la Renault Latitude rimarrà fedele al modello attuale: in Europa è disponibile nelle sole versioni 2.0 litri dCi con 150 o 175 CV e 3.0 dCi V6 con 240 CV. Secondo alcune indiscrezioni però Renault starebbe anche pensando di introdurre nella gamma propulsori un nuovo 1.6 TCe turbo da 180 CV. Così come succede sulla versione coreana dell’auto, anche sulla Renault dovrebbe essere presente una trasmissione a doppia frizione EDC.