La Koleos in versione 2012 andrà poi in vendita verso la fine dell’anno, ma i prezzi devono ancora essere comunicati.
ASPETTO – Comunque, la più grande novità di questo restyling della Koleos è sicuramente il frontale, dove troviamo adesso una nuova calandra trapezoidale attraversata da listelli orizzontali cromati.
Anche i fari anteriori sono stati modificati nel disegno e per la prima volta gli indicatori di direzione sono integrati negli specchietti retrovisori. La vista laterale propone differenze quasi nulle, con cerchi in lega con un nuovo disegno. Il posteriore è stato invece confermato completamente.
E’ disponibile un nuovo colore per la carrozzeria, l’arancio Cayenne.
Internamente cambia qualcosina nella strumentazione e nella console centrale, inoltre ci sono nuovi rivestimenti per sedili e portiere.
MOTORI – I motori rimangono gli stessi della Koleos attuale, cioè i due turbodiesel 2.0 dCi da 150 e 175 CV, abbinati alla trazione anteriore (solo la 150 CV) o alla trazione integrale. I motori però adesso emettono meno CO2: da 165 a 148 g/km di CO2 per il dCi 150 e da 174 a 166 g/km per il dCi 175.
Dovrebbero scendere leggermente di conseguenza anche i consumi, che sul modello attuale si attestano su 6,3 l/100 km per la trazione anteriore da 150 CV e 6,6 l/100 km per le versioni a trazione integrale.