Renault ha presentato ufficialmente la nuova Kangoo restyling, pubblicando online le prime foto ufficiali insieme ad alcuni dettagli. Esteticamente la maggiore novità è rappresentata dalla losanga anteriore, voluta fortemente da Laurens van den Acker per allineare il look della Kangoo a quello del resto della gamma, inoltre bisogna sottolineare il debutto del sistema di infotainment Renault R-Link.
Debuttano anche due nuovi allestimenti chiamati Business ed Extrem, pensati rispettivamente per le flotte e il tempo libero. Dal punto di vista estetico, adesso le versioni passeggeri, commerciale e Z.E. sono più differenziate rispetto al passato; nell’abitacolo debutta anche la console centrale in nero lucido, che ricorda molto quella delle nuove Clio e Captur.
L’allestimento Business propone paraurti, maniglie e retrovisori esterni in plastica nera, mentre nell’abitacolo sono presenti rivestimenti in tessuto Titane Black e plastiche robuste. Sulla Extrem invece sono presenti mancorrenti sul tetto, protezioni laterali, dettagli e cerchi in lega da 15 pollici in tinta Dark Metal, grafiche specifiche sulla carrozzeria, finitura in nero lucido all’interno dei gruppi ottici, vetri posteriori oscurati.
La gamma motori della nuova Kangoo comprende il 1.5 dCi nelle versioni da 75 CV e 180 Nm e 90 CV e 200 Nm, con Start&stop e consumi dichiarati di 4,3 l/100 km ed emissioni pari a 112 g/km di CO2, ed anche nella versione da 110 CV e 240 Nm, con consumi di 4,5 l/100 km e 115 g/km. È disponibile anche la versione benzina 1.2 TCe con Start&stop da 115 CV e 190 Nm, con consumi medi di 6 l/100 km e emissioni 140 g/km di CO2. Sono presenti di serie Esc, Hill Start Assist ed Extended Grip.
Le vendite in Europa inizieranno il prossimo mese di giugno.