Il prezzo dell’auto tuttavia non include quello delle batterie, che dovranno essere noleggiate dal cliente pagando un canone mensile che varia in base alla durata del contratto stesso. Per 72 mesi il canone mensile sarà di 82 euro mentre sarà di 148 euro per un anno e 25mila km.
La dotazione di serie della Fluence ZE include cerchi in lega da 16 pollici, climatizzatore automatico bizona, radio Mp3 con comandi al volante, Bluetooth, navigatore satellitare, cruise control e sensori di parcheggio posteriori.
Renault ha reso disponibili anche i prezzi di alcuni optional: la vernice metallizzata costa 500 euro, il cavo di ricarica occasionale (ricarica in modalità d’emergenza) 480 euro, i sedili in pelle 1500 euro, le tendine e il lunotto parasole 150 euro.
Il propulsore della Fluenze ZE è un motore elettrico da 95 CV già presente fin dalla presentazione del primo concept dell’auto, mostrato al pubblico a Francoforte nel 2009. La coppia massima del motore è di 226 Nm, secondo i dati della casa la velocità massima raggiungibile è di 135 km/h. E’ inoltre presente un sistema di recupero dell’energia in frenata o in rilascio.