Tutto ciò che sappiamo fino ad ora sulla nuova generazione di Renault Clio è sicuramente che verrà presentata nel corso del prossimo Salone di Parigi 2012, che si svolgerà nel corso del periodo compreso tra il 29 settembre e il 14 ottobre. Tra le principali novità della nuova Renault Clio ci sarà sicuramente un aspetto decisamente personale ed elaborato, che è stato sviluppato da parte del designer Laurens van den Acker, ovvero il responsabile del design del brand francese.
►RENAULT MEGANE SUV ARRIVERA’ NEL 2014
►NUOVA RENAULT CLIO 2012 SPIATA ANCORA SU STRADA
In realtà, sono in tanti a chiedersi come sarà effettivamente lo stile che accompagnerà non solo la nuova Renault Clio, ma anche l’intera gamma del costruttore francese, visto che verrà diffuso praticamente su tutte le prossime vetture realizzate da Renault a partire dalla nuova versione della celebre utilitaria.
Per il momento, sta circolando sul web una foto che è stata catturata proprio nel corso degli ultimi giorni di test: l’immagine che è stata diffusa, infatti, permette di scoprire le principali novità che riguardano la parte posteriore della nuova generazione della Renault Clio, senza alcun tipo di protezione o camuffamento. Si tratta di una foto che, come potete vedere, non presenta un’elevata qualità, consente però di capire qualche nuovo dettaglio dell’auto.
Ad esempio, si può certamente notare un portellone posteriore che potrà contare su una linea del tutto differente rispetto al modello attualmente sul mercato, così come un lunotto che si presenta, in certi punti, molto più spigoloso o, ancora, uno spoiler decisamente più sporgente, ma anche una fascia paraurti muscolosa e dei gruppi ottici che sono stati collocati in una posizione orizzontale, ma sono molto meno spessi in confronto alla generazione precedente.