Home » Renault Clio GT Edc prezzi da 20.990 euro in Francia

Renault Clio GT Edc prezzi da 20.990 euro in Francia

413021_2211_big_2013-renault-clio-gt-04

Nella gamma della Renault Clio di nuova generazione trova spazio anche la versione GT Edc, che è una versione sportiveggiante meno estrema della RS. Dal punto di vista estetico anche la Clio GT Edc si fa notare, grazie a diversi elementi specifici.


Sono infatti presenti un paraurti anteriore con nuove luci a Led, doppio terminale di scarico e paraurti posteriore ridisegnato, vetri oscurati, protezioni laterali in tinta carrozzeria con inserti in metallo brunito, i cerchi in lega da 17 pollici, lo spoiler posteriore della Clio RS e il nuovo colore Malte Blue. Internamente trovano spazio rivestimenti specifici dei sedili e della plancia e il volante con corona in pelle e paddle del cambio a doppia frizione, oltre alla pedaliera rivestita in alluminio. Al centro della plancia è presente anche il sistema di infotainment R-Link.

RENAULT SCENIC XMOD

Il motore sotto al cofano della Clio GT Edc è il 1.2 TCe da 120 CV e 190 Nm, abbinato al cambio Edc doppia frizione a sei rapporti. Secondo quanto dichiarato dalla Casa francese, questa versione della Clio ha consumi medi di 5,2 l/100 km di benzina, con emissioni di CO2 di appena 120 g/km.

Il telaio della Renault Clio GT Edc è stato realizzato in collaborazione con la divisione Renault Sport, sono presenti molle e ammortizzatori anteriori più rigidi del 40% e del 30% rispettivamente ed inoltre è presente pure il sistema RS Drive, che consente di scegliere fra diverse modalità di guida, che vanno a modificare la risposta dell’acceleratore e del cambio. In Francia l’auto è già ordinabile al prezzo di 20.990 euro in versione berlina e 21.590 euro in versione Sporter.