Home » Renault Clio Estate nuove foto e dettagli

Renault Clio Estate nuove foto e dettagli

La variante station wagon della nuova Clio, chiamata Renault Clio Estate, ha fatto il suo debutto ufficiale allo scorso Salone di Parigi ed ora si appresta ad entrare nei listini della Casa francese.


La lunghezza della Clio Estate è di appena 4,26 metri, il passo è identico a quello della versione cinque porte, ma ci sono 21 cm in più nello sbalzo posteriore, il bagagliaio ha una capacità variabile da 443 a 1.380 litri, con la possibilità di sfruttare altri 85 litri nel vano sotto al piano di carico, la lunghezza disponibile per il carico è di ben 2,48 metri grazie al sistema che permette di abbattere il sedile del passeggero anteriore, la soglia di accesso al bagagliaio si trova ad appena 604 mm da terra. Il nuovo disegno del tetto inoltre regala anche 15 cm in altezza per i passeggeri posteriori.

NUOVA RENAULT CLIO PREZZI

La gamma propulsori ricalca quanto visto sulla cinque porte, con la possibilità di scegliere il nuovo motore turbobenzina 0.9 tre cilindri TCe 90 CV ed il turbodiesel dCi 90 CV 1.5. La versione 0.9 benzina ha consumi medi dichiarati pari a 4,5 l/100 km con emissioni di 104 g/km di CO2, la versione a gasolio ha consumi medi dichiarati di 3,2 l/100 km e 83 g/km di CO2. Fra non molto arriverà a listino anche la versione con il TCe 120 CV con cambio doppia frizione Edc, il quale poi sarà reso disponibile anche sulla versione diesel da 90 CV.

Nell’abitacolo è presente il sistema multimediale R-Link con display touchscreen da 7 pollici, il cliente avrà inoltre molte possibilità di personalizzazione per il proprio veicolo, potendo scegliere fra moltissime opzioni di colorazioni e abbinamenti cromatici.