Oltralpe la vecchia Clio di terza generazione è rimasta a listino col nome di Clio Collection, ripetendo quanto fatto già in passato con la Clio Storia. La Clio Collection viene proposta nelle varianti tre e cinque porte, negli allestimenti Alizé e Business.
Le motorizzazioni disponibili sono solamente due, rappresentate dal motore 1.2 16V benzina da 75 CV (130 g/km di CO2) e dal turbodiesel 1.5 dCi da 75 CV (105 g/km). I due allestimenti sono molto ben accessoriati, l’entry level Alizé propone Abs con ripartitore elettronico di frenata, airbag laterali e frontali, sistema di frenata d’urgenza, climatizzatore manuale, porte con chiusura elettrica centralizzata e telecomando, impianto radio con lettore di Cd e comandi al volante. Sulla più ricca Business ci sono anche navigatore satellitare Tom Tom, autoradio con sistema bluetooth con prese Usb e jack, cruise control, fari fendinebbia, specchietti laterali regolabili elettricamente, tre appoggiatesta per i posti posteriori e sedile di guida regolabile in altezza.
La Renault Clio Collection Alizé 1.2 benzina tre porte in Francia viene proposta al prezzo di 9.990 euro, che diventano 10.590 euro per la variante cinque porte. Per ora l’allestimento Business è abbinato solamente alla versione cinque porte con motore turbodiesel. Speriamo che la Renault Clio Collection venga proposta anche nel listino italiano.