Home » Renault Alpine esordio nel 2015

Renault Alpine esordio nel 2015


Tutti coloro che stanno attendendo con ansia il grande ritorno sul mercato del marchio Alpine, saranno sicuramente rimasti soddisfatti nel sapere che il brand transalpino riapparirà in commercio a breve.
Infatti, il marchio motorsport Renault, grazie anche alla collaborazione con Caterham, ritornerà ben prima del 2015.
Stephen Norman, il boss del settore marketing del marchio Renault, ha infatti rilasciato un’intervista in cui ha voluto evidenziare come si tratterà di una vettura che non sarà certamente soft, ma al tempo stesso non presenta delle caratteristiche ancor più radicali in confronto ad una Mazda MX-5.

RENAULT TWIZY RICHIAMO PER 8000 MODELLI
Inoltre, Norman ha anche voluto precisare come questa nuova vettura targata Alpine sarà caratterizzata da un peso piuttosto limitato e potrà contare su un design del tutto differente per fare in modo di esaltare sopratutto le innovazioni dal punto di vista tecnico.
Il boss del marketing di Renault ha voluto anche evidenziare come tutti coloro che amano il brand Alpine corrispondono, almeno in gran parte, a francesi oppure persone appassionati del mondo e delle tradizioni francesi.

SPIATO UN PROTOTIPO DELLA NUOVA CROSSOVER RENAULT SCENIC

Il motore verrà sviluppato a partire da quello realizzato dal marchio Reanult e dovrebbe essere in grado di raggiungere una potenza complessiva pari a 250 cavalli, mentre la declinazione Caterham potrà contare su un propulsore da quattro cilindri turbo da 1,6 litri ad iniezione diretta, derivato dalla Clio RS, in grado di sviluppare una potenza complessiva fino a 200 cavalli.
Non si può nemmeno scarterà a priori anche l’alternativa rappresentata dal motore da 2 litri della Megane Cup da 265 cavalli.
Questo futuro modello Renault Alpine che segnerà il ritorno della storica gamma sul mercato internazionale, verrà rilasciato in commercio ad un prezzo pari a 61 mila euro.