Home » Renault, accordo per DongFeng per portare le auto elettriche in Cina!

Renault, accordo per DongFeng per portare le auto elettriche in Cina!

renault dongfeng

Dalla Cina il monito che è stato lanciato è forte e chiaro. Serve puntare sulle auto elettriche per poter finalmente riuscire a fermare tutte quelle problematiche legate all’inquinamento che continua a salire in tutte le principali città del paese. La questione su cui si sta dibattendo in Cina è legata al fatto, però, che nel paese asiatico è assente il know how. E la Renault-Nissan non è stata ovviamente a guardare. Qualche ora fa ha sottoscritto un accordo con Dongfeng, il secondo marchio automobilistico in Cina, per la produzione nel territorio locale di auto elettriche.

Renault e l’accordo con DongFeng

Si tratta di una vera e propria joint-venture quella stipulata tra Renault e Dongfeng. Questo accordo, quindi, sancisce la nascita di eGT New Energy Automotive Co. La prima auto elettrica che verrà lanciata sul mercato cinese sarà un suv che verrà realizzato a partire dalla piattaforma del segmento A di Renault-Nissan. I suoi futuri punti di forza? Efficienza ed ecosostenibilità ovviamente, ma anche guida assistita e connettività.

Il nuovo e misterioso suv verrà svelato nel 2019

Per il momento si sa bene poco circa questo nuovo suv. Anzi, fino ad ora è stato svelato solamente l’anno in cui verrà presentato, ovvero il 2019. Renault e Nissan hanno in mano rispettivamente il 25% delle quote di eGT e porteranno in questo progetto tutta l’esperienza relativa al settore delle auto elettriche.