La nuova Renault Twingo farà il suo debutto ufficiale al prossimo Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre.
ASPETTO – Ma vediamo quali sono le novità della citycar francese. Rispetto al modello attuale cambiano diversi elementi, a partire dal frontale, ora più aggressivo. Nel paraurti è presente una grande presa d’aria al centro, i fendinebbia sono stati spostati sotto i fari.
A contraddistinguere la parte anteriore della nuova Twingo è però sicuramente la mascherina, con il logo Renault più al centro e da cui partono due fasce nere che arrivano fino ai fari. Questa soluzione fu presentata in anteprima sul concept DeZir, ma la ritroveremo anche sui futuri modelli del marchio.
Al posteriore le modifiche hanno riguardato i gruppi ottici, che adesso si estendono in orizzontale, grazie all’aggiunta di un elemento extra sul portellone, che si affianca così ai nuovi fanali.
MOTORI – La nuova Twingo dovrebbe proporre la stessa gamma di motori disponibile attualmente. Ci sarà il 1.2 benzina aspirato da 65 CV (disponibile anche nella versione benzina-gpl), il 1.2 turbo da 101 CV ed il 1.6 aspirato da 133 CV che monta la versione RS. La versione a gasolio avrà il 1.5 turbodiesel dCi da 75 CV.