La versione attuale di Twingo, inclusa anche la Twingo RS, sarà modificata verso la fine di quest’anno, con aggiornati all’anteriore ed al posteriore, oltre che agli interni.
Tuttavia la più grande novità della versione aggiornata della Twingo sarà il debutto di un nuovo motore benzina tre cilindri 0.9 di cilindrata, come il TwinAir di Fiat, che però è bi-cilindrico.
Questo motore tre cilindri è stato visto per la prima volta nel concept R-Space al Salone di Ginevra all’inizio del 2011.
La Twingo di prossima generazione crescerà nelle dimensioni, per lasciare così spazio ad un modello di city car Renault più piccolo tutto nuovo, basato sulla Smart Fortwo.
Entrambi i modelli delle nuove city car Renault sono il frutto di un accordo stipulato tra la casa francese e Daimler l’anno scorso.
Dieter Zetsche, il capo di Daimler, ha dichiarato che le due case si stavano muovendo verso interessanti nuovi progetti, ed entrambe stavano esplorando le stesse aree di interesse, da qui è nata la co-operazione.