Home » Nuova Renault Scenic XMOD rivelata

Nuova Renault Scenic XMOD rivelata

Sono comparse su internet le prime foto ufficiali della nuova Renault Scenic XMOD, la crossover che va a prendere il posto della Scenic nella gamma del Costruttore francese. La Scenic XMOD è chiaramente basata sull’auto che rimpiazza, propone però un’altezza da terra superiore alla Scenic tradizionale, oltre a nuovi paraurti, nuove minigonne laterali, nuovi cerchi in lega e barre sul tetto, tutti elementi che hanno lo scopo di dare un look da fuoristrada al mezzo.


La Renault Scenic XMOD è a trazione anteriore, le prestazioni su terreni impervi sono migliorate grazie all’integrazione del nuovo sistema di controllo della trazione chiamato Grip Xtend. Questo sistema viene controllato dal guidatore tramite una manopola posta sulla console centrale: la modalità Road è quella standard, la modalità Loose Ground controlla la coppia del motore e ottimizza il controllo dei freni su terreni a bassa aderenza, la modalità Expert si prende carico del controllo dei freni, lasciando il guidatore in controllo del motore.

NUOVA RENAULT CAPTUR

La capacità di carico della Renault Scenic XMOD è di 555 litri, che significa un miglioramento di 33 litri rispetto ai 322 litri della Scenic originale. Dal punto di vista estetico anche la nuova Renault Scenic XMOD propone gli ultimi stilemi della Casa transalpina, come per esempio il frontale con il grande logo a dominare la griglia.

La Grand Scenic rimarrà a listino a fianco della nuova XMOD, entrambe propongono da adesso il nuovo sistema di infotainment R-Link. Entrambi i modelli debutteranno il mese prossimo in occasione del Salone di Ginevra 2013, mentre il debutto sul mercato è previsto solamente per la seconda metà dell’anno.